Il progetto Horizon Srl

Consulenza e sviluppo per l'automazione del processi aziendali

Horizon Srl nasce dall'unione di tre professionisti con pluriennale esperienza nell'ambito dell'automazione di processi aziendali, che per lungo tempo hanno collaborato in diversi progetti. Tra di loro si annovera anche uno specialista certificato "Manager dell'Innovazione" dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L'obiettivo è quello di affiancare e supportare le aziende per l'adozione di soluzioni di ottimizzazione e automazione dei processi aziendali e dei flussi di lavoro, offrendo servizi di consulenza e sviluppo e avvalendosi delle migliori soluzioni tecnologiche per ottimizzare e aumentare l'efficienza delle risorse aziendali in modo efficace e competitivo.

Horizon Srl implementa soluzioni progettate ad hoc per le specifiche esigenze del Cliente: tutti gli interventi avvengono in stretta sinergia con i responsabili e gli esperti aziendali, ricavando il massimo da questa collaborazione e consentendo il raggiungimento degli obiettivi strategici ed operativi che incidono sull'economia aziendale.

Tipicamente il primo intervento consiste in un progetto di ottimizzazione di una specifica attività o di un numero limitato di compiti relativi ad una singola area aziendale; in questo modo il Cliente può valutare la metodologia di lavoro di Horizon e i vantaggi apportati, in termini di efficienza, dalla soluzione implementata.

Al termine di questo primo intervento, è possibile estendere l'azione ad altre attività o ad altre aree aziendali, anche totalmente differenti: gli strumenti primari su cui si basano le ottimizzazioni e le automazioni infatti (workflow, task, integrazione hardware e software, ecc.) sono i medesimi, che di volta in volta vengono utilizzati in maniera differente per raggiungere lo specifico obiettivo.

 

Image

La professionalità di Horizon Srl è garantita, oltre che dalla pluriennale esperienza dei suoi consulenti, anche dalla presenza all'interno del team di lavoro di specialisti certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico come "Manager dell'Innovazione"