Digitalizzazione 4.0

L’adozione di tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale e il Cloud Computing permette di modernizzare processi e servizi per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato.

Cosa significa Trasformazione digitale 4.0?  
La trasformazione digitale indica il processo di innovazione delle modalità di gestione manuali e tradizionali attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la sigla 4.0  sta a indicare l'introduzione di soluzioni e tecnologie innovative per rendere più efficaci i processi di collaborazione tra il capitale umano e le macchine.
Possiamo quindi parlare di una nuova rivoluzione tecnologica che abbraccia tutti gli aspetti di un’azienda: capitale umano - processi - macchine e tecnologie.

Molte aziende, probabilmente, hanno già intrapreso questo processo di trasformazione adottando nuovi strumenti, come ad esempio un gestionale crm o un e-commerce, per migliorare le performance aziendali. Tuttavia l’utilizzo di questi nuovi strumenti  potrebbe rivelarsi poco efficiente e poco efficace.
Il percorso di trasformazione digitale infatti richiede, oltre agli strumenti, anche la revisione dei processi aziendali nell’ottica di integrare e ottimizzare l’operatività e la collaborazione tra le persone, i software e le macchine.

La digitalizzazione è un’operazione più profonda e rappresenta un importante fattore di sviluppo per le PMI, in termini di modernizzazione dei processi e dei prodotti e di miglioramento dei tempi di risposta alle richieste di mercato in continua evoluzione.

Horizon Srl può essere il partner per avviare il processo di trasformazione digitale della tua azienda, grazie alle competenze acquisite nella consulenza e sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione dei processi.

Le nostre soluzioni

Alcune soluzioni sviluppate sul campo a supporto delle aziende

Gestione ordini

L'automazione nella gestione degli ordini  migliora l'efficienza operativa, aiuta a monitorare lo stato di ordini e picking dalla conferma alla fatturazione. L'automazione può essere applicata sia al mercato B2B/B2C, attraverso l'integrazione con i principali Marketplace e la realizzazione o integrazione con i portali B2B presenti in azienda.

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Logistica

Soluzioni personalizzate di automazione logistica che migliorano l'efficienza delle attività all'interno del magazzino.
Scopri come ottimizzare i processi di gestione partendo dalla ricezione delle merci, all'inventario, alla preparazione degli ordini e la spedizione, al tracciamento delle scorte e l'assegnazione efficiente delle risorse.

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Turismo

L'utilizzo di soluzioni di automazione dei processi nel settore del turismo può portare numerosi vantaggi in termini di efficienza operativa, miglioramento dell'esperienza del cliente e ottimizzazione delle attività di gestione per le strutture ricettive, dagli hotel ai camping o glamping, per operatori turistici e consorzi di promozione del territorio.

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Industria

Il processo di trasformazione dell’Industria 4.0 attraverso l’integrazione tra persone, software e macchine migliora la produttività, riduce i costi, aumenta la flessibilità della produzione e fornisce nuove opportunità di innovazione. L'elaborazione dei dati in tempo reale, consente di identificare tempestivamente anomalie o problemi e prendere misure correttive.

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Risorse umane

L'automazione dei processi nell'ambito della gestione delle risorse umane (HR) può essere utilizzata per semplificare il processo di selezione dei candidati con un'analisi automatizzata dei CV, gestire le procedure di assunzione e amministrative, monitorare le presenze e offrire strumenti di collaborazione personalizzati.

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Supporto clienti

L'automazione dei processi nel Supporto Clienti consente di ottimizzare e l'esperienza del cliente, offrendo un servizio più efficiente, riducendo i tempi di attesa per le richieste che possono essere gestite con modelli predefiniti e attraverso la classificazione automatica dei messaggi in base al contenuto della richiesta o lo smistamento automatico agli operatori.

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