Supply chain e logistica all'interno di un'azienda

Soluzioni di automazione dei processi per ottimizzare i flussi di lavoro, gestire le scorte e monitorare le movimentazioni

Le soluzioni di automazione dei processi per la gestione logistica sono progettate per migliorare l'efficienza, ridurre gli errori e ottimizzare il flusso di lavoro delle attività all'interno di un magazzino, inclusa la ricezione delle merci, l'inventario, la preparazione degli ordini e la spedizione.

Horizon Srl affianca le aziende dalla fase di analisi e progettazione di soluzioni e sistemi specifici per le diverse esigenze modalità di gestione delle attività. L'automazione dei processi può interessare diverse operazioni per la gestione logistica:

  • Integrazione dei sistemi: l'automazione consente di integrare i diversi sistemi già presenti in azienda , ERP, sistemi di gestione degli ordini, sistemi di gestione del magazzino e sistemi di tracciabilità. Ciò facilita la condivisione di informazioni in tempo reale, evita la duplicazione dei dati e semplifica il flusso di lavoro complessivo.
  • Automazione delle operazioni documentali: l'automazione può semplificare la gestione dei documenti legati alla logistica, come la creazione di bolle di consegna, fatture, documenti di spedizione e altro ancora. L'automazione dei processi documentali riduce gli errori manuali, accelera i tempi di elaborazione e migliora la precisione dei dati.
  • Analisi dei dati e previsione: l'automazione permette di raccogliere e analizzare grandi quantità di dati logistici per identificare tendenze, modelli e anomalie e aiutare nella previsione della domanda, nell'ottimizzazione degli stock, nella gestione dei tempi di consegna e nella pianificazione delle risorse.

Integrazione sistemi ERP, CRM, gestionali

Gestione movimentazioni di magazzino

Integrazione magazzini automatici

Analisi dati e previsionali

Tracciabilità

Gestione stock e scorte di magazzino